sabato 1 marzo 2008

TERREMOTO IN MUGELLO

Diverse scosse di terremoto, la più forte alle 8.45 di questa mattina, hanno interessato il Mugello. Le scosse avvertite distintamente dalla popolazione non hanno provocato, a quanto ci risulta, danni a persone o cose.
L'intensità della scossa più forte, quella delle 8,45, è stata pari a 4, 2 della scala Richter. A queste hanno fatto seguito altri movimenti tellurici di minore intesità.
Può sembrare ed è effettivamente un comunicato stampa. Però la paura è stata tantissima. La scossa delle 8,45 ha fatto tremare con forza l'armadio della mia camera, mentre un'altra, più leggera l'ho avvertita distintamente mentre ero al computer...il mouse si è mosso da solo sotto la mia mano...le donne del nostro condominio si sono messe a parlare a voce alta sulle scale ed alcune sono scese in strada.
Io non mi sono mossa, ma ancora adesso non riesco a compiere gesti ordinari. Sono come paralizzata dalla paura...

Nessun commento: