martedì 5 agosto 2008
FIORENTINA, LA PRIMAVERA IN RITIRO A BORGO S. LORENZO
La Fiorentina Primavera al campo sportivo Romanelli
Non c’è solo la prima squadra della Fiorentina in ritiro in Mugello. Dalla scorsa settimana, infatti, la Fiorentina Primavera ha iniziato la preparazione atletica a Borgo San Lorenzo. I ragazzi del mister Alberto Bollini, insieme a tutto lo staff tecnico, sono alloggiati all’Hotel Ripaverde mentre gli allenamenti quotidiani si tengono al campo sportivo Romanelli. E come Cesare Prandelli a San Piero a Sieve sta lavorando per plasmare la nuova Fiorentina, all'impianto borghigiano il tecnico della Primavera Alberto Bollini sta sottoponendo gli under 18 viola a impegnative sedute per provare e ripassare schemi e azioni di gioco. “Siamo impegnati da giovedì scorso con sedute tecniche quotidiane per testare stato fisico e atletico dei ragazzi, con carichi specifici di lavoro, ma lavoriamo pure sugli aspetti psicologici e motivazionali - spiega il mister Alberto Bollini -. La mattina ci concentriamo sulla costruzione del gioco e il pomeriggio sulla fase difensiva”. Negli ambienti della Fiorentina Primavera c’è soddisfazione per come si sta svolgendo il ritiro: condizioni ottimali e pieno comfort, sia per quanto riguarda la struttura alberghiera sia per l’impianto sportivo e la disponibilità della società Fortis Juventus. E analogo è il giudizio per il Comune di Borgo San Lorenzo, con il sindaco Giovanni Bettarini che tiene a ringraziare tutti coloro, dagli addetti della società Fortis Juventus alla struttura del Ripaverde, che sono impegnati nella buona riuscita della presenza Viola.
Intanto, gli allenamenti proseguono, con due sedute quotidiane al campo e, in collaborazione con la "Vivi lo Sport", agli impianti del Centro piscine. E giovedì 7 agosto è in programma a San Piero a Sieve l’amichevole tra la Fiorentina prima squadra e la Primavera: “E’ con spirito di servizio, a totale disposizione della prima squadra, che affronteremo la partita - sottolinea il mister Bollini -. Credo che per i miei ragazzi sia motivo di vanto e orgoglio confrontarsi con questi campioni”.
Dopo la formazione di Prandelli, altri incontri attendono la Primavera. Tre le partite previste al campo sportivo Romanelli: sabato 9 agosto alle 17 con il Firenzuola, poi domenica 10 agosto alle 17, in occasione della Festa del Santo Patrono, San Lorenzo, con la squadra di casa, la Fortis Juventus e, infine, mercoledì 13 agosto, sempre alle 17, col Pontassieve.
Ma nei giorni mugellani dei Viola under 18 c’è spazio anche per un po’ di relax, con delle iniziative ricreative.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento