venerdì 15 febbraio 2008

MARRADI: LE MAMME APPREZZANO IL DISCOBUS E SCRIVONO AL SINDACO

A ballare in autobus, con l’alcoltest, contro le stragi del sabato sera. E' 'Discobus', il bus istituito dalla Provincia di Firenze, che tutti i sabati fino al 31 maggio porta a ballare il popolo della notte di Marradi e Palazzuolo sul Senio nelle discoteche della riviera romagnola. L’iniziativa è piaciuta ai ragazzi ma è stata anche apprezzata dai genitori, tanto che un gruppo di 20 mamme di Marradi ha scritto al sindaco augurandosi che possa continuare e diventare un servizio stabile: “Riteniamo sia una sicurezza per noi genitori e un modo per farci stare tranquilli”, scrivono le mamme.
Il biglietto costa 3,50 euro (andata e ritorno) e si può comprare a bordo o prenotare il giorno prima al 338.9047231. Il ‘Discobus’ parte da Palazzuolo sul Senio alle 21,30, passa da Marradi alle 22 e poi prosegue fino alle discoteche e ai locali di Faenza, Lugo, Castel Bolognese, Imola e Riccione.
Ai giovani, inoltre, viene distribuito un alcol test per misurare la loro eventuale ebbrezza e aumentare la consapevolezza sui rischi correlati all’eccesso d’alcol.
Due i punti di salita: il primo a Palazzuolo sul Senio in Via Roma alle 21,30, e il secondo a Marradi davanti al Teatro degli Animosi alle 22. Sei le fermate extratoscane: due a a Faenza (locali ‘Le scimmie’ e ‘Tek’), quindi Lugo (‘Baccara’), Castel Bolognese (‘Cupole’) e Imola (‘La vie en rose’), ed infine, Riccione (‘Torre Folk’), dove l’arrivo è previsto alle 23,50. Da qui la partenza per il ritorno è alle 4 con rientro a Marradi alle 5,50 e a Palazzuolo sul Senio alle 6,20.

Nessun commento: