mercoledì 16 luglio 2008

BORGO SAN LORENZO: LA COMUNITA' MONTANA ASSUME OPERAIO FORESTALE

La Comunità Montana Mugello ha indetto una selezione per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un “Operaio Forestale–IV Livello Specializzato” da adibire a lavori di sistemazione idraulico-forestale ed idraulico-agraria e alle attività di prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi.

La decisione della giunta ha l’obiettivo di ottemperare a quanto stabilito in materia di nuove assunzioni di manodopera forestale dal Piano Forestale della Regione Toscana 2007/2011.

La selezione pubblica è finalizzata a selezionare maestranze forestali e anche alla formazione di una graduatoria, con validità triennale, da utilizzare per eventuali ulteriori assunzioni. La figura sarà impiegata in attività di sistemazione e manutenzione idraulico-forestale ed idraulico-agraria, imboschimento e rimboschimento, difesa dei suoli e valorizzazione ambientale, sorveglianza del patrimonio agricolo-forestale, oltre a interventi di prevenzione e lotta agli incendi, per 39 ore settimanali in cinque giorni lavorativi.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere presentate o con raccomandata indirizzata al Direttore Generale della Comunità Montana Mugello, via Palmiro Togliatti n. 45 – 50032 –Borgo San Lorenzo (FI), o direttamente all’Ufficio Protocollo dell’ente dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13 e il martedi e giovedì anche dalle 15-17, entro e non oltre le ore 13 del 13 agosto. Il bando integrale e il modulo di domanda possono essere scaricati dal sito della Comunità Montana, www.cm-mugello.fi.it.

Due le prove per la selezione: una conoscitiva, che consisterà in un questionario a risposta multipla, e una di tipo pratico, che riguarderà la conoscenza e la capacità d’uso in merito a uso di tecniche e attrezzi agro-forestali oltre a nozioni di selvicoltura. Della valutazione si occuperà un’apposita commissione.

Nessun commento: