Sabato 5 Luglio alle ore 20.00, nel giardino di Villa Adami, la cena annuale organizzata dall'Associazione Baobab, per aiutare i bambini poveri della Tanzania. Dopo aver contribuito all'acquisto di una cucina, ed alla realizzazione di due pozzi per l'acqua presso la Missione delle Suore Collegine di Morogoro, questa volta i fondi saranno finalizzati all'arredamento di una casa di accoglienza per bambine e ragazzi che, altrimenti, rischierebbero di rimanere in strada.
Giovedì 10 Luglio, sempre alle 20.30, il Circolo SMS di Campomigliaio organizza una cena di solidarietà a favore della Fondazione Niccolò Galli. Il prezzo è di € 20,00 a persona. Le prenotazioni si ricevono, dalle ore 20.30 in poi, allo 055/848324, entro martedì 8, oppure tramite invio di una e-mail a s.m.s.campomigliaio@email.it. La fondazione Niccolò Galli in questi ultimi due anni ha sostenuto, e sostiene, la nostra concittadina Emmanuella N'Guessan, in coma dal 16 Marzo 2006, in seguito ad incidente stradale. Due occasioni per stare in compagnia e destinare i propri soldi per scopi umanitari.
Altro appuntamento per Sabato 5 Luglio, alle ore 21.00. Presso la Villa Medicea di Cafaggiolo si terrà "ESCAMOTAGE 2008", spettacolo a cura di Francesco Lamporesi.
Ognuno di noi deve affrontare momenti difficili, spesso le risposte le cerchiamo negli altri, dimenticando quanto sia importante ascoltare noi stessi. Passione, poesia, danza, musica e gioco si fonderanno per dare vita ad una rappresentazione teatrale che coniuga le esibizioni di artisti professionisti ad una tematica di impatto emotivo. Uno spettacolo basato sull'ironia, ma anche sulla passione.
Info: 347/6078674
Prevendita biglietti c/o Proloco Barberino Mugello c/o Ufficio Informazioni Turistiche 055/8420106.
E' appena stata inaugurata, il 27 Giugno, sempre a Cafaggiolo, e sarà aperta fino a tutto Agosto, la mostra "Alla luce di un tempo", esercizi di copia, interpretazione e variazione dai maestri del Rinascimento, a cura di Adriano Bimbi e Susanna Ragionieri. Si tratta, al momento, di un cantiere aperto nel quale gli artisti creeranno in diretta le loro opere ispirate ai capolavori della mostra "Mugello culla del Rinascimento", opere che avranno poi, ognuna, una collocazione nei vari comuni del Mugello durante il mese di Settembre.
PARTITO IL IX SIMPOSIO DI SCULTURA - Dal 2 al 12 Luglio giovani scultori in plein air
E' partita stamani la nona edizione del Simposio di Scultura "Premio Antonio Berti", organizzato dall'Amministrazione Sanpierina, la Fondazione "Antonio Berti" e l'Accademia di Belle Arti di Firenze, con la collaborazione della Pro Loco San Piero a Sieve ed il Comune di Firenzuola.
Presso i giardini pubblici i blocchi di pietra serena, dai quali saranno realizzate le sculture, sono già posizionati, con i gazeebo per attutire un pò la potenza del sole, e la strumentazione necessaria, perchè i sei candidati, tutti sotto i 30 anni, seguiti costantemente dal Prof. Antonio Di Tommaso, docente presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze, lavoreranno durante la giornata in plein air, sotto lo sguardo di chi vorrà andare a visitarli, parlare con loro, capire, seguirli... .
Non è mancato un piccolo "colpo di scena" sui partecipanti; dopo la defezione, il giorno prima dell'inizio, dell'unica candidata straniera, la turca Hanife Yuksel, è stata integrata un'altra ragazza dell'Accademia di Carrara. Si sono presentati, quindi, ieri, tutti e sei gli stagisti, fra i quali ben quattro ragazze provenienti dall'Accademia di Carrara (Sarah Atzeni, Sara Zunino, Serena Ercolini e Manuela Musca), un ragazzo dell'Accademia di Firenze (Giacomo Bernardi) ed uno dell'Accademia di Napoli (Giuseppe Casanova).
Potremo, quindi, vederli al lavoro fino al 12 Luglio quando, alle 18 ca la Commissione Artistica decreterà il vincitore, mentre la Giuria Popolare, composta dal pubblico partecipante, deciderà a chi andrà il Premio speciale "Giuria popolare".
Inoltre, facciamo presente che:
Dal mese di luglio gli orari degli uffici comunali sono modificati. Non verrà più effettuata l'apertura pomeridiana del Giovedì, a decorrere dal 3 Luglio, che riprenderà invece dal 4 Settembre. Invariati gli orari di apertura negli altri giorni, consultabili dal sito del comune www.comune.san-piero-a-sieve.fi.it, o chiedendo all'urp (055/8487536).
Nuovo orario, per l'estate, anche per la Biblioteca, con programmi di ricreazione annessi:
-Nel mese di Luglio l'orario sarà il seguente: Lunedì ore 16/22, Martedì ore 15/19, Mercoledì ore 9/13, Giovedì ore 9/13 e 15/19, Venerdì ore 15/19 e Sabato ore 9/13. Sono previste, in questo mese, alcune proiezioni con la collaborazione del Comitato Pensionati e della Banca del Tempo (Lunedì 7 alle ore 20.30 "Notting Hill", Lunedì 14 alle ore 21.00 "L'erba di grace", Lunedì 21, alle ore 20.30, "Pomodori verdi fritti" e Lunedì 28, alle ore 21.00, "Mediterraneo")
-In Agosto, invece, la Biblioteca sarà aperta il Lunedì ore 16/22, e dal Martedì al Sabato ore 9/13. Il martedì e venerdì, dalle ore 10.30 alle 12.00, per tutti i bambini delle scuole elementari, animazioni, letture, giochi e birichinate varie !
giovedì 3 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento