mercoledì 9 luglio 2008

BORGO SAN LORENZO RICORDA PATRIZIA GHERARDI

L'Amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo ricorda l'ex assessore alla Cultura Patrizia Gherardi, scomparsa di recente dopo una lunga e grave malattia, con un concerto di commemorazione che si terrà sabato prossimo, 12 luglio, alle ore 21 a Villa Pecori Giraldi, con ingresso gratuito.

Questo il programma del concerto "Ricordando Patrizia Gherardi", curato dalla scuola comunale di musica “Marco da Gagliano”: si comincia con i Sax Seven Eight che eseguiranno un medley di brani jazz (E. Salvere, “Give me some funk”; V. Youmans, “Tea for two”; J. Kosma, “Autumn leaves”; A. Robertson, “Gimme five”; C. Porter, “Night and day”; E. Salvere, “Give me some blues”; C. Parker, “Now’s the time”), per continuare con Federica Baronti al flauto e Serena Rinaldi alla chitarra, che proporranno la “Sonata in La minore Op.1 n°4” di G.F. Haendel, il “Notturno” di F. Molino e la “Paçoca” di C. Machado, oltre all’esibizione del soprano Elisa Frandi, accompagnata al pianoforte da Alessandro Ratoci, in due sonate di W.A. Mozart, “Voi che sapete” e “Vado, ma dove?”. Infine, spazio al Coro della Schola Cantorum Santa Cecilia di Borgo San Lorenzo, diretto dal maestro Andrea Sardi: J. Brahms, “Intermezzo n°1 Op.119” (con Alessandro Ratoci al pianoforte); G. Faurè, “Cantique de Jean Racine”; B. Britten, “A hymn to the Virgin”; M. Duruflè, “Ubi caritas” e “Notre Pere”; O. Messiaen, “O sacrum convivium”.
Nel corso della serata sono previste testimonianze-ricordo sulla figura di Patrizia Gherardi del sindaco Giovanni Bettarini, dell'ex sindaco Antonio Margheri e del professor Arnaldo Nesti.

Nessun commento: