E’ un Comune sano quello di Borgo San Lorenzo. A sottolinearlo è l’assessore al Bilancio Paolo Francini riferendosi al rendiconto dell’esercizio 2007 che è stato approvato ieri dal Consiglio comunale.
“Nonostante le difficoltà legate al contesto nazionale e il peso delle manovre finanziarie sui Comuni, che abbiamo avuto sempre ben presenti - sottolinea l’assessore al Bilancio del Comune di Borgo Paolo Francini -, ci siamo mossi in questi anni con l’obiettivo e l’ambizione di cercare di rispondere alle esigenze fondamentali della città e dei cittadini con servizi adeguati da una parte e con razionalizzazioni, riorganizzazioni gestionali e innovazioni sulla macchina comunale dall’altra”.
L’assessore Francini si dichiara soddisfatto per “aver continuato con attenzione e responsabilità l’attività di investimento per la realizzazione di opere pubbliche ma allo stesso tempo aver ridotto l’indebitamento del Comune per la contrazione di mutui dai 16 milioni del 2004 ai 13 milioni del 2007. E anche questa - aggiunge - è una dimostrazione del rigore e dell’efficienza del Comune borghigiano”.
A 249mila euro circa ammonta complessivamente l’avanzo d’amministrazione del 2007, con un avanzo di 26.500 euro di parte corrente: “A settembre, in attesa di conoscere la quantificazione esatta dei trasferimenti statali che dovranno coprire il mancato gettito dell’Ici sulla prima casa decideremo come impiegare l’avanzo di amministrazione” - conclude l’assessore Francini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento