lunedì 16 giugno 2008

BORGO san Lorenzo: Via Mazzini, iniziati stamani i lavori


Sono iniziati i lavori di sistemazione del cimitero comunale a Ronta, che prevedono il rifacimento dei passaggi pedonali e l’abbattimento delle barriere architettoniche (100mila euro). E a questo proposito si fa presente che l’apertura è ridotta ai soli giorni di martedì e giovedì (e bisogna rivolgersi al responsabile del cantiere).

Puntuali, stamani sono iniziati anche i lavori di rimozione del pavé di via Mazzini, che sarà completamente ripavimentata in blocchi di pietra così da rendere uniforme tutto il centro storico (costo 370mila euro).

Ruspe in azione anche nell’area degli ex macelli dove, dopo la demolizione dei vecchi e fatiscenti edifici, verranno costruiti 20 nuovi appartamenti di Erp, edilizia residenziale pubblica (1,3 milioni di euro).

E decisamente spediti stanno andando i lavori al cantiere di Panicaglia per la realizzazione della nuova scuola materna: un intervento consistente (per un investimento complessivo 1.200.000 euro), che oltre alla ristrutturazione e il consolidamento del plesso, prevede la costruzione ex novo di un’ala con tecniche e accorgimenti di bioedilizia.

Nessun commento: