Sarà festa grande venerdì prossimo, 20 giugno, a Marradi. Tutto il paese scenderà in piazza Scalelle, alle 21, per festeggiare il giovane ciclista professionista marradese Riccardo Chiarini, che ha partecipato al 91° Giro d’Italia.
E per l’occasione, al concittadino “speciale” il sindaco Paolo Bassetti consegnerà una targa, a testimoniare l’affetto ed il sostegno con cui il Comune dell’Alto Mugello segue le sue imprese sportive.
Residente a Crespino sul Lamone, frazione di Marradi, Riccardo ha 24 anni e le due ruote nel sangue: figlio d’arte (il padre Vittorio negli anni Sessanta è stato gregario di Franco Bitossi), è ciclista con caratteristiche da passista scalatore; professionista dal 2006, corre col team “Lpr Brakes Ballan” insieme a ciclisti del calibro di Salvodelli e Di Luca. E la giovane promessa del ciclismo, dopo i buoni risultati ottenuti in diverse gare, come al Giro del Trentino, alla corsa rosa si è fatto onore fino all’ultima tappa, quella di arrivo a Milano, piazzandosi al 125° posto nella classifica generale.
Nessun commento:
Posta un commento