mercoledì 4 giugno 2008

FIRENZE: VOLO FRENATO ALLE CASCINE

Nella foto: massimo Stefanini


Aerostati Firenze invita a provare la mongolfiera in occasione del 18esimo raduno nazionale dell´Associazione Arma Aeronautica
La nuova associazione sportiva per il volo in mongolfiera, Aerostati Firenze, partecipa sabato 7 giugno alle Cascine a questo importante appuntamento dell´Aeronautica, dando l´opportunità alla cittadinanza di provare gratuitamente il volo frenato
La mongolfiera di Aerostati Firenze sarà pronta sul grande prato antistante l´ippodromo del Visarno per accompagnare i visitatori in questa suggestiva esperienza. A partire dalle 18.00 per due ore il comandante Massimo Stefanini, classificatosi ottavo nel National ranking list, farà alzare la mongolfiera fino all´altezza opportuna per godersi lo splendido panorama della città al tramonto. I passeggeri vedranno Firenze apparire all´improvviso mentre si sale oltre gli alberi e i palazzi.

Nel volo frenato infatti, a differenza di quello libero, la mongolfiera viene trattenuta a terra da alcuni cavi per poter essere recuperata. Invece di decollare trasportati dal vento, in pratica, ci si alza a 10-15 metri dal suolo per godersi viste mozzafiato. In tal modo è inoltre possibile permettere a un pubblico numeroso di salire a bordo in più riprese.
La proposta fa parte del programma della due giorni (6-7 giugno) di celebrazioni per l´anniversario della costituzione dell´Aeronautica Militare e della presenza della Scuola di Guerra Aerea alle Cascine inaugurata nel 1938. L´iniziativa è stata organizzata dall´Associazione Arma Aeronautica, che ha lo scopo di ricordare tutti i caduti per la Patria dell´Aeronautica Militare e custodire le gloriose tradizioni dell´arma azzurra.


Nessun commento: