lunedì 28 aprile 2008

CONCERTI A FIRENZE: IN ARRIVO MELODY FALL

Si arricchisce il cartellone dei prossimi concerti nell’area fiorentina.
Sabato 17 maggio al Viper Theatre (inizio ore 21,15) arrivano i torinesi Melody Fall ovvero Fabrizio Panebarco, Pier Andrea Palumbo, Marco Ferro e Davide Pica. Sono il fenomeno giovanile del momento.
Dopo aver inciso il primo EP, vengono messi sotto contratto dalla Wynona Records, etichetta indipendente genovese specializzata in produzioni pop-punk e emo. Nel frattempo i concerti in Italia allargano il fan base della band, che nell’estate del 2006 torna in studio per registrare il suo album d’esordio, “Consider Us Gone”, cantato interamente in inglese.
L’album esce all’estero all’inizio del 2007, al termine di un tour in Giappone che si rivela un vero e proprio bagno di folla. La scena pop-punk nipponica sta vivendo un momento di grande vitalità, e il debutto dei Melody Fall viene accolto con dirompente euforia. Ai loro show accorrono migliaia di fan impazziti che conoscono già a memoria i testi delle loro canzoni (sul Myspace della band c’è un filmato più che eloquente su quella trasferta). La stampa giapponese li adotta e dedica loro diversi articoli. Altrettanto succede in Francia (vedi il mensile Rock One che dedica loro ampio spazio), dove i ragazzi vanno a suonare dal vivo nell’aprile del 2007.
Presto gli accessi al loro Myspace aumentano in modo esponenziale. Fan giapponesi, europei, italiani intasano il sito per complimentarsi quotidianamente con i ragazzi, per cercare informazioni sulla band, sui futuri concerti e l’attività discografica. Paragonati ai Blink 182, Simple Plan e Vanilla Sky, i Melody Fall hanno una naturalezza nella scrittura e nell’esecuzione dei propri pezzi che li pone al riparo da qualsiasi tipo di paragone. Tutte le canzoni sono scritte da Fabrizio Panebarco, un vero e proprio talento naturale, giovanissimo (21 anni!) ma già con la visione e la sensibilità di un veterano.

2008: i Melody Fall sbarcano al Festival di Sanremo, categoria ''Giovani'', con il brano “Ascoltami”. E’ il biglietto da visita dell’album “Melody Fall”, pubblicato da Universal Music Italia: 12 canzoni (e una ghost track…) destinate a lasciare il segno.
Il biglietto a posto unico costa 13 euro più diritti di prevendita.

Nessun commento: