Arriva finalmente anche a Firenze lo spettacolo nato dall’estro e la genialità di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella, l’opera popolare Giulietta e Romeo, frutto del talento di due grandi artisti del nostro tempo.
Giulietta e Romeo sarà in scena al Mandela Forum da giovedì 22 a domenica 25 maggio 2008.
Dopo il successo mondiale di Notre Dame de Paris, applaudito da oltre quindici milioni di spettatori, Riccardo Cocciante torna con una nuova opera ispirata alla storia dei due innamorati di Verona, nata italiana come novella prima di vivere nell’inglese planetario di Shakespeare; Giulietta e Romeo nelle dieci date di debutto all’Arena di Verona ha sfondato il muro delle 100.000 presenze, raggiungendo un record assoluto mai raggiunto prima da una rappresentazione areniana. Lo spettacolo è stato poi ripreso a Milano e Bologna e sarà nei prossimi giorni a Torino.
Un cast di giovanissimi artisti, con la regia di Sergio Carruba, la coreografia di Narciso Medina Favier e i costumi del premio Oscar Gabriella Pescucci, porta sulla scena uno spettacolo innovativo, attuale, intenso; grazie alla tecnica di Paola Ciucci e ad una scenografia "dinamica animata", affidata a proiezioni tridimensionali, il palco si trasforma in funzione del dramma.
La trama, fedele all’originale ad eccezione del finale (Giulietta muore di crepacuore e non pugnalandosi), oltre a raccontare l’amore puro e tragico dei due giovani, pone l’accento sull’antagonismo e sullo scontro fra bande giovanili, temi, ancora oggi, estremamente attuali.
Giulietta e Romeo è una produzione Boventoon presentata da Friends & Partners e Gianmarco Mazzi, con la collaborazione di Officine Smeraldo e The Blue Apple.
I biglietti saranno indicativamente disponibili dal 10 APRILE presso i punti del Circuito Regionale Box Office.
Nessun commento:
Posta un commento