domenica 25 maggio 2008

BORGO SAN LORENZO: CHIUDE I BATTENTI VIVI LO SPORT



Si chiude oggi una indimenticabile edizione di Vivilosport, la manifestazione giunta al suo quindicesimo anno e che, dopo quale anno di flessione, è tornata ad incarnare il suo spirito originario. Sono quarantamila circa, i visitatori, provenienti non solo dal Mugello, che si sono dati appuntamento al Foro Boario per la manifestazione affidata quest’anno ad un gruppo giovanissimo, della Periscopio Comunicazione dall’Amministrazione Comunale e dalla Società Vivilosport. L’evento, che vanta il patrocinio del Consiglio Regionale della Toscana e della Comunità Montana Mugello, ha avuto preziose partecipazioni, quali quelle della FIGC, dell’Autodromo del Mugello, dell’ACI Firenze, del Moto Club Firenze, nonchè di Corpo Forestale, Esercito Italiano e Vigili del Fuoco, che l’anno resa fruibile ed appetibile a persone di ogni età che non hanno saputo resistere senza poter provare. Particolarmente presi d’assalto, oltre agli stand delle società sportive ed a quelli commerciali, quelli delle palestre, Gymnasium e Body Lab, che hanno dato vita ad interessantissime dimostrazioni, così come quelli dei giochi di strategia, dei videogame, la pista dei mini quad e quello del Settembre Giovanile, che in quest’anno celebra il suo cinquantesimo con una presenza attiva e che ha raccolto grande partecipazione.
Nella serata di sabato grande folla per il torneo di poker, che ha incuriosito non solo gli appassionati, per le finali dello spettacolare Snowboard Contest, realizzato da A-team Snowboard e Bravado, con scatenati snowborder che non hanno fatto mancare emozioni. Spettacolo poliedrico e con tantissimi spettatori, coinvolti poi in balli di ogni genere quello realizzato presso la pista centrale da “Brunero & Firends”, con autentici maestri e scuole di ballo impegnati in un programma variegato ed applauditissimo. Scommessa vinta anche quella dell’area live, del Cillo’S Pub, con concerti che hanno fatto registrare il tutto esaurito a dimostrare la complementarietà della musica in questa manifestazione.
E nella mattinata di oggi, pur bagnata da qual goccia di pioggia, successo oltre che per le esibizioni di basket e calcio per i più piccoli, per la pedalata in mountain bike organizzata da “Quelli della Domenica” e per il raduno del Club Auto Storiche Mugello, che ha portato a Borgo San Lorenzo, e poi per le strade del Mugello, quasi cinquanta mezzi di assoluto valore, che hanno incrociato in Fiera quelli “coetanei” dei Vigili del Fuoco.
Ed anche se appare prematuro, visto il ricco programma che porterà, nell’ultima giornata, alla conclusione con la premiazione degli “Sportivi Borghigiani dell’anno”, non si può che prendere come positivo il riappropriarsi, da parte di mugellani e non solo, di una festa che può essere considerata un’eccellenza, specialmente per le proposte e lo spirito di coinvolgimento, sotto tutti i punti di vista.

Nessun commento: