mercoledì 28 maggio 2008

PROTEZIONE CIVILE MUGELLO: ESERCITAZIONE ALLA SCUOLA MEDIA DI SCARPERIA


DOMANI, all’ora di pranzo, quando gli alunni saranno tutti a mensa SCATTERA' L'ALLARME NELLA SCUOLA MEDIA DI SCARPERIA. Dopodiché inizieranno le operazioni di evacuazione della scuola, per verificarne i tempi e le modalità.

L’esercitazione in programma giovedì 29 maggio nel plesso scolastico delle medie di Scarperia, che rientra nel piano di prevenzione dell’Ufficio associato di Protezione Civile Mugello ed è stata sollecitata dalla stessa Amministrazione comunale scarperiese dopo il terremoto del 1 marzo, simulerà una situazione di emergenza con l’evacuazione di circa 300 ragazzi, che divisi in gruppi e seguendo le previste vie di esodo dovranno raggiungere le aree di raccolta e attesa all’esterno dell’edificio.

Intanto di recente nella sede della Protezione Civile Mugello a Borgo San Lorenzo si è svolto un incontro con il responsabile del servizio sismico della Regione per fare il punto sui progetti di prevenzione e i piani antisismici nelle scuole del territorio in seguito al terremoto di due mesi fa. E in proposito la Regione ha confermato lo stanziamento di 1,8 milioni di euro nel biennio 2008-2009.

Nessun commento: