giovedì 29 maggio 2008

PONTASSIEVE: INVESTIRE IN ENERGIA RINNOVABILE SI PUO'

La Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve al Toscanello d’Oro nella “Cittadella dell’energia”. L’istituto di credito pontassievese ancora una volta sostiene e promuove l’utilizzo delle energie rinnovabili e lo fa con un proprio stand in Piazza Cairoli, all’interno del Toscanello d’oro in corso a Pontassieve fino a domenica. La Cittadella dell’Energia presenta strumenti ed opportunità per il risparmio energetico, e, soprattutto per l’istallazione di impianti alimentati con energie rinnovabili come pannelli fotovoltaici, pale eoliche ecc…
La BCC di Pontassieve nel proprio stand espone i finanziamenti per sostenere chi vuole investire in energie rinnovabili e risparmio energetico. I finanziamenti, oltretutto, derivano da una convenzione con Legambiente, che la Bcc, insieme ad altre banche di credito cooperativo, ha firmato per diffondere l’uso delle energie rinnovabili attraverso finanziamenti a condizioni agevolate.
La partecipazione della BCC a questa iniziativa dimostra ancora una volta l’attenzione al territorio e al suo sviluppo in termini di sostenibilità. Il finanziamento Legambiente della Bcc prevede una copertura delle spese fino al 100% dell’investimento e dà una concreta opportunità di produrre energia pulita e diminuire i prezzi delle bollette, seguendo le direttive del protocollo di Kyoto.
La presenza della Bcc può essere, dunque, una buona occasione per raccogliere informazioni su questo tipo di finanziamenti, che comunque i cittadini possono approfondire in ogni agenzia della banca.


Nessun commento: