giovedì 29 maggio 2008

BORGO SAN LORENZO: A GIUGNO PARTONO I LAVORI



Lavori e nuovi asfalti a Borgo San Lorenzo. Per oltre 2 milioni di euro.

Dopo piazza San Giovanni Bosco, lunedì è stata riasfaltata via Leonardo da Vinci (7.700 euro) e prossimamente toccherà all’area camper del Foro Boario-via Caduti di Montelungo. Nel pacchetto di interventi (complessivamente oltre 18mila euro) è compresa via San Martino, ma si dovrà aspettare la conclusione dei lavori di ripavimentazione in pietra di via Mazzini (costo 370mila euro), il cui inizio è fissato al prossimo 16 giugno.

Intanto è stato aperto il cantiere per la realizzazione nel parco della Misericordia del percorso pedociclabile che collegherà viale Giovanni XXIII con viale della Resistenza (210mila euro). E nel viale Giovanni XXIII dal 30 giugno scatteranno anche i lavori per la realizzazione di marciapiedi, in diversi tratti sui lati destro e sinistro, fino alla sede dell’Agenzia delle Entrate (294mila euro). Mentre per l’inizio del mese di giugno, precisamente il 9, è stata fissata la data di inizio lavori di ristrutturazione e ampliamento della scuola materna di Panicaglia, con il consolidamento del plesso e la costruzione ex novo di un’ala con tecniche e accorgimenti di bioedilizia, per un investimento complessivo di 1.200.000 euro.
“Stiamo proseguendo nella nostra opera di riqualificazione di Borgo San Lorenzo - sottolinea il sindaco Giovanni Bettarini -. Sia dal punto di vista della vivibilità e della qualità della vita, con strade, marciapiedi e piste ciclabili - aggiunge -, sia da quello delle strutture, con la nuova scuola di Panicaglia. Al centro della nostra azione c’è il cittadino, con le sue esigenze: e questi lavori sono un ulteriore importante passo che speriamo venga apprezzato dai nostri cittadini”.


Nessun commento: